Lega Pro

Serie C 2017-18, girone C: colpo Lecce a Cosenza. Decide Saraniti

Lo stadio Via del Mare di Lecce - Foto La Cara Salma - CC BY-SA 3.0

Termina 0-1 il posticipo della trentesima giornata del girone C di Serie C tra Cosenza e Lecce. Decide il gol al 73′ di Andrea Saraniti. I giallorossi consolidano il primo posto in classifica davanti a Catania e Trapani, i calabresi restano in nona posizione alle spalle del Monopoli.

PRIMO TEMPO – Le pessime condizioni del terreno di gioco, provato dalla battente pioggia caduta su Cosenza, si fanno sentire, e le due squadre faticano a costruire azioni realmente pericolose. Ci prova dalla distanza il Lecce, incapace di chiamare in causa Saracco fino al colpo di testa di Mancosu che è però troppo debole per impensierire il portiere avversario. Reclamano due rigori i padroni di casa per presunti falli ai danni di Tutino, non ravvisati dall’arbitro Amabile. La più grande occasione del primo tempo capita a D’Orazio che al 30′ spara alto da buona posizione su cross dalla trequarti di Bruccini.

SECONDO TEMPO – Nella prima metà della seconda frazione di gioco l’unica chance degna di nota è il destro di Calamai sul quale si distende e mette in angolo Perucchini. La gara si sblocca al 73′, quando dalla sinistra Mancosu calcia male ma il suo tiro finisce tra i piedi di Saraniti, rapido a controllare e battere con il sinistro Saracco dopo essere partito in posizione di poco regolare. Cinque minuti più tardi la gran parata di Perucchini sulla girata al volo di Tutino permette al Lecce di mantenere il vantaggio, mentre all’88’ di testa Bruccini non centra il bersaglio da buona posizione. Nessuna grande occasione nei minuti di recupero, tre punti al Lecce.

Cosenza-Lecce 0-1 (73′  Saraniti)

Cosenza (3-4-3): Saracco; Idda, Pascali, Camigliano (76′ Baclet); Corsi, Bruccini, Calamai (90′ Mungo), D’Orazio; Okereke (63′ Trovato), Perez, Tutino. All.: Occhiuzzi
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio (82′ Di Matteo), Cosenza, Marino, Legittimo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev (58′ Tabanelli); Torromino (64′ Di Piazza), Saraniti (82′ Lepore). All.: Liverani

SportFace