Lega Pro

Serie C 2017-18, Catania-Reggina 2-1: decide la doppietta di Curiale

Il Catania trova la vittoria in casa contro la Reggina per 2-1, gara valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Decide la doppietta di Curiale al Massimino con Laezza che nel finale ha provato ad accorciare le distanze ma non c’è stato nulla da fare per i ragazzi di Maurizi che subiscono quindi il ko in dieci uomini (espulso Condemi).

IL RESOCONTO. Inizio shock per la squadra ospite che va subito sotto nel punteggio per la rete di Curiale al quarto minuto. L’attaccante del Catania è bravo ad approfittare di una ribattuta e a mettere in rete il pallone che sblocca la gara. Il match però non si sblocca dal punto di vista delle emozioni e con il passare dei minuti gli errori tecnici cominciano a diventare troppi. Una conclusione di Tulissi e un colpo di testa di Ferrani non permettono alla Reggina di andare negli spogliatoi in parità ma i padroni di casa hanno dimostrato qualche momento a vuoto in fase difensiva.

Nella ripresa gli uomini di Lucarelli entrano con una mentalità differente e come in occasione del primo tempo trovano la marcatura immediata del solito Curiale che capitalizza una splendida azione di Manneh. A questo punto la partita si incattivisce ma la Reggina riesce a trovare la rete che accorcia le distanze con il tap-in di Laezza. Solo cinque minuti dopo però il subentrato Condemi riesce a farsi espellere e lascia la propria squadra in dieci uomini. Al Massimino il Catania batte per 2-1 la Reggina.

RISULTATO FINALE:

Catania-Reggina 2-1 (4′ Curiale, 51′ Curiale, 80′ Laezza) 

SportFace