Lega Pro

Serie C 2017-18, Bisceglie-Catania 1-1: pareggio di Delvino al 91°

Pareggio a sorpresa per 1-1 tra Bisceglie e Catania nella trentunesima giornata del girone C della Serie C 2017-18. Al gol di Barisic al 55° risponde nel primo minuto di recupero del secondo tempo Delvino che porta un punto a casa per la formazione di casa. Catania “beffato” dopo aver amministrato perfettamente la gara fino al novantesimo.

LA CRONACA – Prima frazione frizzante con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Tra il 10° ed il 13° il Catania ci prova prima con Biagianti con una girata di destro in area, poi con un colpo di testa di Manneh parato facilmente da Crispino. Al 22° il Bisceglie sfiora il vantaggio con un gran tiro di Montinaro che termina di poca a lato e, quattro minuti più tardi, l’arbitro concede un calcio di rigore per i padroni di casa. Punito il contatto fra Bucolo e Jovanovic: dal dischetto si presenta D’Ursi che spiazza Pisseri ma prende il palo. Legno che ferma anche il Catania al 39° con una punizione magistrale di Lodi, dai 30 metri, che per poco non trafigge l’estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo il Bisceglie torna in campo con un avvio propositivo gestendo bene la palla nei primi dieci minuti. Al 55°, però, arriva il vantaggio ospite con Barisic che da pochi passi colpisce di testa per l’1-0 del Catania. Dopo il vantaggio il Catania pressa ancor di più gli avversari ed i padroni di casa son costretti a cambiar registro nella gara. Cresce l’intensità nell’incontro ed al 69° gli ospiti si vedono annullare la rete del raddoppio. Cross in mezzo di Lodi, colpo di testa di Barisic e sulla ribattuta si fionda Ripa che viene fermato dal guardalinee per fuorigioco. Il Catania gestisce al meglio la gara fino al novantesimo minuto venendo letteralmente beffata al primo minuto del secondo tempo con la rete dell’1-1 firmata da Delvino.

SportFace