Lega Pro

Playoff Serie C 2021/2022: l’Entella sogna, Palermo pareggia coi cambi e va in semifinale

Logo Serie C

Il Palermo pareggia contro la Virtus Entella nella sfida valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C 2021/2022 e vola in semifinale. Dopo la vittoria all’andata, i rosanero potevano anche perdere di una rete, ma i liguri si portano avanti di due nel secondo tempo. Tutto finito? No, perché in pochi minuti i padroni di casa trovano la due reti per il pareggio: 2-2 il risultato finale. In semifinale sarà sfida contro la Feralpisalò.

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

VOTI e TABELLINO

LA PARTITA – Pronti-via ed ecco che già al 5′ il Palermo trova la via del gol: Brunori trova lo spazio per il tiro, la sfera sbatte sul palo ma Floriano è il primo ad arrivare ed insaccare; il guardalinee segnala, però, un fuorigioco. Le immagini non chiariscono la situazione, si tratta comunque di una situazione millimetrica. I rosanero comunque sono decisamente più vivaci, e dopo soli tre minuti De Rose impegna Borra, che blocca a terra. L’Entella fa fatica a manovrare e si affida ai rilanci su Merkaj, che si impegna e in alcune occasioni mette in apprensione la retroguardia siciliana, ma è troppo isolato. La manovra del Palermo è più fluida: Sadiki è bravo a leggere le intenzioni di Brunori che aveva provato a servire Floriano tutto solo, poi i due si scambiano il favore e il numero 9 rosanero spreca una grande chance strozzando troppo il suo tiro di sinistro. Nel finale ci provano Capello e Buttaro con un tentativo per parte, i due portieri si fanno trovare pronti.

Nel secondo tempo, accade di tutto: Chiosa salva sulla linea il tentativo del subentrato Soleri al 52′, e pochi minuti dopo viene assegnato un calcio di rigore all’Entella. Massolo atterra Merkaj, che si presenta sul dischetto: tiro potente che l’estremo difensore del Palermo riesce solo a toccare. Al 71′, ancora Merkaj semina il panico nella retroguardia avversaria, saltando il portiere e servendo Karic, che non sbaglia. Ma tra il 78′ e l’83’, la formazione di casa pareggia i conti con le forze fresche entrate dalla panchina. Soleri riesce a trovare la via della rete con un destro potente rasoterra, e poi propizia il gol del pareggio con un tiro che trova il tocco di Chiosa: la palla si impenna e Fella segna in rovesciata, mandando in delirio il Barbera.

SportFace