Lega Pro

Playoff Serie C 2021/2022: è il Padova a conquistare la finale

Padova
Padova - Foto LiveMedia/Antonio Moniaci

Il Padova vince sul finale contro il Catanzaro. Sono gli uomini di Oddo a conquistare la finale dei Playoff di Serie C 2021/2022.

Primo tempo a ritmi altissimi all’Euganeo. Una prima mezz’ora equilibrata spezzata dal vantaggio del Catanzaro firmato proprio al minuto 30’. La squadra giallorossa riparte bene in contropiede, dopo una prima conclusione e un rimpallo, ci pensa Sounas a spiazzare di destro Donnarumma. Qualche minuto dopo l’occasione clamorosa per i padroni di casa che dentro l’area tentano ben quattro conclusioni, tutte respinte dalla difesa avversaria. Sono gli uomini di Vivarini a tornare in vantaggio negli spogliatoi.

I biancoscudati iniziano la ripresa effettuando maggiore pressing e arrivando al tiro in diverse occasioni: tutte tentate da Bifulco. Al 77esimo è invece Curcio a trovare la rete del pareggio, rivisionata al var dal direttore di gara e confermata successivamente. A cinque dalla fine sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio con il tiro dalla distanza di Bombaci, terminato alto di poco sopra la traversa. Al 97esimo però è Chiricò a chiudere definitivamente i giochi battendo un perfetto calcio di punizione direttamente in porta. Branduani spiazzato, è 2-1 all’Euganeo. 

SportFace