Lega Pro

Playoff Serie C 2020/2021: il Cesena piega 2-1 il Mantova e passa il primo turno

Logo Serie C

Il Cesena piega 2-1 il Mantova nel match del Dino Manuzzi valevole per il primo turno dei playoff del girone B del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alla reti siglate da Mattia Bortolussi e Salvatore Caturano; inutile la marcatura ospite realizzata da Simone Andrea Ganz.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE C

TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE

La formazione ospite di rende subito protagonista di un’ottima partenza, sfiorando al rete del vantaggio dopo soli due minuti con un colpo di testa di Guccione, su cui è provvidenziale il salvataggio di Zappella. I ritmi della partita non sono molto alti e le occasioni da rete scarseggiano, ma alla mezz’ora i padroni di casa riescono a sbloccare il punteggio grazie al gol di Mattia Bortolussi, che sfrutta perfettamente la sponda area di Zappella trovando la zampata vincente a pochi metri dalla porta di Tosi. I romagnoli viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, tanto da centrare il raddoppio cinque minuti più tardi con un colpo di testa di Salvatore Caturano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara sembra prendere una chiara direzione, ma sul finire di primo tempo Zappella commette fallo su Simone Andrea Ganz e l’arbitro assegna un penalty ai biancorossi: sul dischetto si presenta lo stesso che, con freddezza, spiazza Nardi e riapre tutto.

Nella ripresa il Mantova ha un approccio più aggressivo, tant’è che in più frangenti prova ad abbattere il muro difensivo bianconero, ma gli uomini di William Viali, nonostante i numerosi rischi, concedono poco agli avversari. Il nervosismo, vista la posta in palio, è abbastanza palpabile nell’aria, infatti, il direttore di gara Acanfora è costretto ad estrarre ben tre cartellini gialli nell’arco di tre minuti.

SportFace