Lega Pro

Playout Serie C 2019: la Lucchese liquida 2-0 il Cuneo nella partita d’andata

Finisce 2-0 la sfida tra Lucchese e Cuneo, incontro valido per il primo turno dei playout di Serie C 2019. Decisivi i gol nei primi 15 minuti di Sorrentino e Zanini. Squadra di casa in dieci per poco più di mezz’ora a causa dell’espulsione di Bernardini per doppia ammonizione. Ai punti risultato giustissimo, con la squadra ospite che non è riuscita a creare abbastanza né prima né dopo la superiorità numerica acquisita: servirà un’impresa al ritorno per gli uomini di Scazzola.

LA CRONACA – Il primo tempo inizia con la squadra di casa che ha subito intenzione di innestare le marce alte: in 15 minuti arrivato due gol, siglati da Sorrentino e Zanini. Entrambi i gol arrivano da ottime palle lavorate sulla fascia sinistra con gli assist di Di Nardo e Bortolussi: entrambi gli attaccanti sono bravi poi a insaccare l’angolo alla sinistra di Cardelli. L’unica occasione nitida del Cuneo è tra i piedi di Emmausso, che per poco da 20 metri non centra l’angolino basso di Falcone. Da segnalare infine all’interno dei primi 45 minuti la sostituzione al 30′ di Strechie: incredulo il centrocampista vede il suo posto occupato da Bernardini, probabilmente per scelta tattica di mister Langella.

Nel secondo cambia la musica per quanto riguarda l’andamento della partita: i ritmi non rimangono ugualmente elevati, ma è il Cuneo ad avere il pallino del gioco tra i piedi. Bernardini viene espulso dopo il secondo giallo ricevuto dopo un intervento su Marin: prima e dopo questo episodio gli uomini di Scazzola avevano trovato due buonissime occasioni con Emmausso e Arras, entrambe sventate da Falcone. La squadra di casa decide quindi di rinunciare alla fase offensiva e schierarsi in fase di non possesso con un 4-4-1. Verso del secondo tempo si rischia una rissa, che viene tuttavia sventata dall’arbitro De Angeli: vengono comunque ammoniti Santacroce e Gabbia. Negli ultimi 20 minuti di partita il Cuneo continua ad attaccare l’area toscana, ma non con l’insistenza necessaria per accorciare il margine di svantaggio.

SportFace