Lega Pro

Playoff Serie C 2019: Imolese-Monza 1-3, romagnoli al secondo turno grazie al miglior piazzamento

Finisce 1-3 la sfida tra Imolese e Monza, incontro valido per il primo turno dei playoff di Serie C 2019. L’Imolese avanza al secondo turno della fase nazionale in vena del miglior piazzamento in campionato nei confronti dei lombardi. Monza avanti con il rigore di D’Errico al 30′ e che raddoppia al 41′ con Lepore, in un primo tempo completamente anonimo per i padroni di casa. L’Imolese trova tuttavia il gol qualificazione con De Marchi al 72′. Inutile la doppietta dal dischetto di D’Errico in pieno recupero, dato che la partite finisce pochi secondi dopo il gol.

LA CRONACA – I lombardi giocano i primi 45 minuti senza concedere alcunché ai padroni di casa: nessuna occasione generata dai romagnoli dalle parti di Guarna. Sei minuti dopo le proteste dei giocatori del Monza per un tocco di mano in area di rigore su tiro di Armellino arriva effettivamente un calcio di rigore, a causa di un tocco di mano di Saber sugli sviluppi di un tentativo di cross da parte di Lepore: D’Errico è freddissimo a tirare centralmente sul tuffo di Rossi, siglando il vantaggio. Reti di vantaggio che diventeranno due 10 minuti più tardi: dopo una gran giocata di Reginaldo, il quale innesca Marconi, Lepore fa centro col piattone al volo.

A metà secondo tempo gli uomini di Brocchi hanno un’occasione per andare sullo 0-3, risultato che varrebbe il passaggio del turno: tuttavia Rossi è prodigioso su Armellino. Per gli ospiti dopo il danno arriva tre minuti anche la beffa: De Marchi raccoglie una palla in area di rigore e scarica un bolide sul quale Guarna non può nulla. I lombardi trovano il gol dell’1-3 nuovamente con un rigore di D’Errico: marcatura totalmente inutile, dato che viene realizzata al quarto minuto di recupero dei cinque assegnati da Gariglio.

SportFace