Playoff Serie C 2019: Catania batte Reggina, Arezzo elimina Novara

La curva nord di Catania - Foto di Roberto86 - CC BY-SA 2.5

Esulta il Massimino, il Catania supera l’ostacolo Reggina. Nella serata di mercoledì 15 maggio è andato in scena l’incontro valevole per il tabellone playoff della Serie C 2019 con il Catania vittorioso per 4-1 sulla Reggina. Una grande partita per la formazione siciliana che cala il poker e sfrutta al massimo il fattore casalingo battendo così la squadra ospite con tre reti di scarto. Vantaggio al 17′ con Sarno che con il destro piazza la palla all’incrocio dei pali ma dopo soli due minuti la Reggina pareggia i conti con il colpo di testa di Salandria. Al 36′, però, torna avanti il Catania con un’autorete sfortunata di Gasparetto mentre nella ripresa arrivano le reti di Di Piazza, su assist di Marotta, e dello stesso Marotta nel finale di gara.

Soffre ma passa il turno anche l’Arezzo che chiude la gara interna contro il Novara per 2-2. Dopo un primo tempo avaro di emozioni sono proprio i padroni di casa a sbloccare l’incontro con Foglia al 56′. Raddoppio di Brunori al 71′, ma quando tutto sembrava finito è Ronaldo, con una magia, a riaprire l’incontro dopo due minuti dal gol del 2-0. Pareggio siglato da Eusepi in contropiede all’82’, gol ininfluente sul passaggio del turno che premia la squadra piazzatasi meglio in campionato.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.