Stadio Garibaldi, Pisa
Lega Pro

Playoff Serie C 2018/2019, il Pisa avanza: 2-1 alla Carrarese

Il Pisa batte 2-1 la Carrarese nel ritorno della prima fase nazionale dei Playoff di Serie C, conquistando così l’accesso alla seconda fase dopo il 2-2 della sfida d’andata. In un’Arena Garibaldi gremita, i nerazzurri trovano prima il vantaggio e poi tornano avanti nel secondo tempo chiudendo i conti di un match che li avrebbe visti promossi anche con un pareggio. Resta comunque molto positiva la stagione della Carrarese, capace di superare due turni di Playoff prima di cedere nel derby ad una squadra sicuramente più quotata.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Nei primi minuti è il Pisa a fare la partita, con la Carrarese che cerca di ripartire in velocità. Le occasioni da rete però latitano, ma i nerazzurri alla prima vera chance passano in vantaggio: al minuto 20 infatti Moscardelli calcia con il destro da fuori area, Mazzini non è brillante nella lettura del tiro e la palla si infila all’angolino per l’1-0 in favore del Pisa. La Carrarese però con grande carattere trova l’immediato pareggio: al 27′ Maccarone con un ottimo spunto serve un assist perfetto per Cardoselli, che da pochi passi trafigge Gori per l’1-1. Nel finale della prima frazione torna a spingere il Pisa, prima con un tiro di Di Quinzio e poi con un gol annullato a Masucci, che da posizione di fuorigioco mette in rete sulla respinta corta di Mazzini.

Nel secondo tempo il canovaccio tattico non cambia più di tanto, con il Pisa che al 51′ sfiora subito il gol con Lisi: stavolta però Mazzini è molto bravo in uscita. La Carrarese fatica sempre di più ad uscire dagli ultimi 30 metri, i padroni di casa ci provano di nuovo con Moscardelli che non trova la porta in equilibrio precario. Al 72′ forse l’occasione più clamorosa per il Pisa: Latte Lath sbaglia il fuorigioco, Masucci si invola e mette in mezzo per Pesenti, che da due passi non arriva in scivolata con la porta vuota. Il gol però è nell’aria e infatti al 76′ ecco il tiro da fuori di Gucher, che trafigge con un preciso destro la difesa ospite e manda in delirio l’Arena. Nel finale i ragazzi di D’Angelo sfiorano più volte il 3-1, con la Carrarese che comunque esce dal campo a testa alta.

SportFace