Lega Pro

Playoff Serie C 2017-18: Trapani ko a Cosenza, Alessandria corsara contro la FeralpiSalò

Feralpi Salò stemma

Nella serata di domenica 20 maggio sono andati in scena i playoff di Serie C 2017-18 con l’andata degli ottavi di finale. Cosenza-Trapani e FeralpiSalò-Alessandria erano due delle sfide più interessanti e non hanno deluso le attese. Girandola di emozioni a Salò, dove gli ospiti riescono a portarsi sullo 0-3 salvo poi patire il rientro dei padroni di casa che chiudono sul 2-3. 2-1 invece a Cosenza, dove il Trapani nel recupero trova il gol che dimezza le distanze e che può diventare decisivo al ritorno.

TRAPANI KO A COSENZA – Il Trapani è costretto a rimontare al ritorno una sconfitta meritata patita al San Vito-Gigi Marulla di Cosenza, dove i padroni di casa spingono a inizio primo tempo, seppur senza trovare la via della rete e con qualche occasione ma non trascendentale. I ritmi sono di nuovo altissimi nella ripresa, e al 53′ arriva il tap-in di Tutino che porta in vantaggio i padroni di casa. Non si assiste a una vera a propria occasione dei siciliani, che si affida ai propri talenti ma senza coralità. A sfiorare il raddoppio, piuttosto, è lo stesso Tutino con un pallonetto mal calibrato. Il 2-0 arriva al 78′ con Okereke che in mischia risolve tutto. Nel recupero Polidori trova un gol che potrebbe risultare decisivo al ritorno, 2-1 finale.

ALESSANDRIA CORSARA A SALO’ – I piemontesi superano in trasferta la squadra del Garda e avvicinano il passaggio al turno succesivo. Già al minuto otto Gonzalez mette in chiaro le cose siglando il gol che porta in vantaggio l’Alessandria. Da qui in avanti è una girandola di emozioni, con tante occasioni per la Feralpi e altrettante palle gol per i grigi, con Livieri che salva più volte il risultato. Il portiere di casa non può però nulla a metà del secondo tempo su Bellazzini, che sigla il gol dello 0-2. Dieci minuti dopo, a un quarto d’ora dalla fine, Marconi trova il tris e sembra chiudere anche il discorso qualificazione col gol dello 0-3, ma nel finale arrivano i gol di Staiti e Ferretti che accorciano le distanze sul 2-3 e possono dare speranze ai lombardi in vista del ritorno.

 

SportFace