Lega Pro

Lega Pro, girone B: Modena-Pordenone 0-3 (LIVE)

Logo Lega Pro

La quattordicesima giornata del gruppo B della Lega Pro si è chiusa con il dominio del Pordenone al Braglia di Modena. 3-0 firmato dalla doppietta di Cattaneo (100esima presenza in campionato) e dal gol su punizione di Burrai. Il tris calato dai neroverdi vale la seconda posizione in classifica, raggiunte Sambenedettese e Reggiana. Settima partita di fila senza vittorie per i canarini che dopo il doppio colpo ospite alla mezzora hanno perso completamente la bussola lasciando il pallino del gioco nelle mani del Pordenone (CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata, i marcatori e tutti i risultati).

Rivivi la diretta scritta su Sportface.it.

———————————————————

MODENA – PORDENONE 0-3 (4′ e 33′ Cattaneo, 30′ Burrai)

22:39 – Simone Pavan (allenatore Modena) ai microfoni di Rai Sport: “Mi dispiace aver fatto questa figura, non lo meritano i tifosi. Bisogna dimenticarsi di questa brutta sconfitta, non siamo riusciti a contrastarli. Mi dispiace per i due gol così a freddo nel primo periodo, non siamo riusciti a reagire“.

22:37 – Dopo tre minuti di recupero termina la gara al Braglia, dominio dei neroverdi che nel secondo tempo si son accontentati di gestire la partita. Modena in piena crisi.

22:33 – Sostituzione Pordenone: dentro Azzi al posto di Arma

22:32 – Errore madornale di Pietribiasi che cestina l’opportunità del 4-0 tirando alto sopra la traversa, a porta sguarnita, da “tre passi”.

22:31 – Altro tentativo da parte di Arma, gran conclusione ma Manfredini risponde con i pugni.

22:29 – Ammonizione Modena: fallo da dietro di Diakite su Arma, intervento abbastanza scomposto e futile.

22:28 – Contropiede Modena con gran controllo di Ravasi che calcia inquadrando la porta, tiro potente ma centrale e parata a terra di Tomei.

22:26 – Sostituzione Pordenone: dentro Gerbaudo al posto di Cattaneo

22:23 – Conclusione velleitaria di Tulissi per il Modena, palla ampiamente a lato.

22:22 – Arma! Colpo di testa che non inquadra la porta, altra discesa di De Agostini che calibra perfettamente il cross.

22:18 – Degna di nota la super partita di De Agostini. Padrone indiscusso della fascia sinistra.

22:16 – Sostituzione Modena: dentro Osuji al posto di Laner

22:14 – Sostituzione Pordenone: dentro Pietribiasi al posto di Berrettoni.

22:13 – Diakite! Conclusione con il sinistro dal limite e parata a terra dell’estremo difensore del Pordenone.

22:12 – Nessuna conclusione in porta in questa parte centrale della seconda frazione. Tante azioni manovrate ma nessun cross pericoloso in area di rigore.

22:06 – Sostituzione Modena: dentro Ravasi e Diakite al posto di Bajner e Schiavi, non cambia l’assetto tattico.

22:03 – Risposta in contropiede del Pordenone. Falcata di 50 metri palla al piede da parte del solito Cattaneo ma Arma rovina tutto con un controllo sbilenco con cui manda la palla lontano dai propri piedi.

22:01 – Partita su ritmi molto più blandi rispetto alla prima frazione. I padroni di casa provano a giocare la palla rasoterra partendo dalla difesa mentre i neroverdi attendono gli avversari nella propria metà campo.

21:57 – Ammonizione Modena: Schiavi commette un fallo tattico su Cattaneo.

21:56 – Graziato Laner, il giocatore del Modena stoppa un’azione di ripartenza del Pordenone con il braccio ma l’arbitro lo redarguisce solamente verbalmente.

21:52 – Palo e gol annullato a Bajner, netta posizione di fuorigioco. Buono comunque l’inizio del Modena.

21:49 – Inizia il secondo tempo, nessun cambio tra i 22 giocatori.

21:36 – Luca Cattaneo ai microfoni di Rai Sport: “Non è ancora chiuso il risultato, dobbiamo disputare anche il secondo tempo. Dobbiamo continuare così“, doppietta per la sua personale 100esima presenza in Lega Pro.

21:35 – Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo al Braglia. Tris del Pordenone sotto i fischi del pubblico casalingo. Modena assolutamente insufficiente e rinunciatario. Show di Cattaneo per gli ospiti.

21:33 – Buona iniziativa del Modena con Bajner che riceve il pallone in area di rigore e con la sponda va a pochi centimetri dal servizio perfetto per Tulissi che si trovava a due passi dalla porta.

21:31 – Dal calcio d’angolo di Burrai, Misuraca prende ottimamente il tempo ma la sua girata termina di poco alta sopra la traversa.

21:29 – Provano a reagire i canarini che dopo aver incassato la terza rete riescono a dialogare meglio a centrocampo e sulle fasce. Il Pordenone pare aver allentato il pressing.

21:26 – Berrettoni! La seconda punta neroverde tenta un’improbabile conclusione a palombella dai 40 metri nel tentativo di sorprendere Manfredini. Palla alta sopra la traversa

21:24 – La contestazione cresce sempre più al Braglia. Fischi assordanti dopo il 3-0 ospite.

21:22 – GOL PORDENONE! Dopo pochi secondi dalla rete annullata ad Arma, Cattaneo scaraventa in gol la palla del 3-0. Tutto troppo facile con la difesa immobile e la porta sguarnita con un Manfredini tuffatosi troppo presto nel tentativo di salvare la prima conclusione di Arma.

21:21 – Annullato il 3-0 del Pordenone per posizione di fuorigioco di Arma. L’attaccante aveva spiazzato il portiere da pochi passi ma si trovava oltre la linea dei difensori al momento del passaggio dalla sinistra.

21:18 – GOL PORDENONE! 2-0 di Burrai direttamente da calcio di punizione! La palla termina sotto l’incrocio dei pali, non esulta l’ex Modena dopo la splendida esecuzione.

21:17 – Splendida prestazione, fino ad ora, di Cattaneo, il trequartista neroverde lavora in fase difensiva ed offensiva tentando più volte i lanci verso Arma.

21:14 – Simone Pavan (allenatore Modena) striglia i suoi per un maggior giropalla. Bella galoppata sulla destra di Schiavi ma Bajner non riesce a deviare con l’esterno del piede sinistro, palla che termina sul fondo.

21:13 – Si abbassano i ritmi al Braglia, anche il Pordenone inizia a sbagliare qualche passaggio di troppo.

21:08 – Dialogo Cattaneo-Berrettoni, l’attaccante colpisce male di testa nel tentativo di servire Arma.

21:06 – Arma! Occasione per gli ospiti, tiro sbilenco con il sinistro all’interno dell’area di rigore.

21:05 – Fraseggio preciso e pressing efficace, il Pordenone mette in gioco anche i suoi attaccanti che si abbassano e giocano la palla tranquillamente. Atteggiamento del Modena troppo passivo.

21:01 – Punizione dal vertice destro dell’area di rigore, Schiavi, con un tiro a giro, da un buon effetto al pallone non riuscendo però ad abbassare la traiettoria, niente da fare per il Modena.

21:00 – Si battaglia a centrocampo, troppo imprecisi i canarini in fase di costruzione. Pallino del gioco al momento in mano dei neroverdi.

20:57 – “Via da Modena” questa la contestazione dei tifosi di casa verso la propria dirigenza. Striscione postato in curva dopo il vantaggio ospite.

20:56 – Il Modena tenta la reazione, vano il tentativo su calcio piazzato di Schiavi, palla che termina sul fondo.

20:52 – GOL PORDENONE! Rete fantastica di Luca Cattaneo. Dai 30 metri scarica la conclusione con il sinistro che si stampa sulla parte interna della traversa e carambola dentro la porta, nulla da fare per Manfredini.

20:50 – Partono bene i padroni di casa, la prima palla in area di rigore, però, non viene sfruttata da Bajner che colpisce male il pallone nel tentativo di fare la sponda per il compagno.

20:48 – Con tre minuti di ritardo si parte!

20:44 – Presenti una quarantina di tifosi per il Pordenone.

20:40 – Ormai tutto pronto al Braglia di Modena, serata fredda e nebbia che al momento oscura la visibilità in alcune parti del campo. Campo non in grandissime condizioni

Le formazioni ufficiali:

MODENA (3-4-3): Manfredini; Accardi, Cossentino, Aldrovandi; Schiavi (dal 64′ Ravasi), Laner (dal 73′ Osuji), Chiossi, Minarini; Tulissi, Bajner (dal 64′ Diakite), Loi

PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Semenzato, Ingegneri, Stefani, De Agostini; Burrai, Suciu, Misuraca; Cattaneo (dal 83′ Gerbaudo); Berrettoni (dal 71′ Pietribiasi), Arma (dal 89′ Azzi)

SportFace