Lega Pro

Lega Pro: Fair Play’s Day il 28 novembre a Venezia, il programma

Logo Lega Pro

Lunedì 28 novembre, a Venezia, si celebrerà il “Fair Play’s Day“. Un’iniziativa della Lega Pro che prevede una serie di incontri nel “veneziano” nel giorno del posticipo della quindicesima giornata.

La giornata partirà con “un calcio alla violenza delle donne“. Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, Angelo Sanna (Questore di Venezia), Elisabetta Pusiol, Dante Scibilia e tanti altri ospiti avranno un confronto con gli studenti del Liceo Scientifico Statale Morin di Venezia-Mestre.

Il programma proseguirà il pomeriggio alle 16:00 con l’evento “Campioni di Valore: La Lega Pro incontra gli atleti veneti delle Paralimpiadi di Rio 2016” presso il Russott Hotel di San Giuliano Venezia. Oltre a Gravina, gli alti vertici della lega ed il questore Sanna, presenzieranno anche il presidente del Venezia F.C., Joseph Tacopina ed il presidente del Padova Calcio, Antonio Bergamin. Tra gli atleti paralimpici troveremo Francesco Bettella e Sandra Truccolo oltre a Daniele Scarpa (canoista italiano).

La giornata si chiuderà con il derby tra Venezia e Padova con le due squadre che scenderanno in campo con una maglia riguardo il seguente messaggio: “no alla violenza alle donne”. Queste le parole del presidente Gabriele Gravina: “La Lega Pro ha dato vita ad una giornata interamente dedicata al fair play, ai valori dello sport e alla loro espressione che sempre più spesso, nel nostro campionato, emergono in campo e sugli spalti. Abbiamo scelto la giornata del derby tra Venezia e Padova per organizzare eventi collaterali con le istituzioni e gli atleti per lanciare un messaggio positivo con il nostro calcio. Il Fair Play’s Day può diventare una data fissa nel calendario in più città dove sono presenti le nostre squadre”.

SportFace