MOVIOLA – Cosenza-Trapani: Calamai segna, Mendicino era in fuorigioco?

Stadio San Vito Cosenza - Foto Lupo silano 1914 CC BY-SA 4.0

Succede di tutto nel finale di Cosenza-Trapani, gara degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C 2017-18. Mendicino, steso in area da Fazio, sbaglia il calcio di rigore al 93′ ma i padroni di casa non si perdono d’animo e vanno a caccia del gol che eviterebbe i tempi supplementari.

E la rete arriva con la conclusione dalla distanza di Calamai che trova, forse, una deviazione vincente di Mendicino. Forti le proteste del Trapani che ha chiesto il fuorigioco dell’attaccante, l’arbitro si è consultato con il guardialinee per qualche minuto per poi concedere la rete. Le immagini non sono chiare ed è difficile giudicare l’episodio anche se sembra che l’attaccante di casa sia effettivamente aldilà della linea difensiva al momento della conclusione.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio