Lega Pro

Coppa Italia Serie C 2019/2020: pareggio e tante emozioni tra Paganese e Avellino

Termina 2-2 la sfida tra Paganese e Avellino, valevole per la seconda giornata del girone I della Coppa Italia Serie C 2019/2020. Contesa ricca di gol ed emozioni al “Marcello Torre”. Nel finale entrambe hanno la possibilità di vincere, sprecando forse troppo in fase di realizzazione. Splendida prova di Diop per la Paganese, tuttavia eliminata dalla competizione dopo la sconfitta di oggi e quella all’esordio con il Bari.

LA CRONACA – Partenza “in sesta” degli ospiti che vanno avanti dopo soli 5 minuti con Alfageme, complice una fase difensiva decisamente da rivedere per Gaeta e compagni. La reazione dei padroni di casa è timida, molte le interruzioni e i falli a metà campo. Col passare dei minuti l’Avellino abbassa il baricentro e viene schiacciato dalla Paganese. Al minuto 40 Carotenuto viene atterrato in area dopo un buon dribbling: nessun dubbio, è penalty. Dal dischetto ci va Diop che è freddo e realizza il sigillo del pareggio.

Nella ripresa sono i cambi a fare la differenza. Nell’Avellino entra Celjak che a pochi minuti dal proprio ingresso si rende protagonista con una girata vincente, non lasciando scampo al portiere. Il vantaggio degli ospiti dura poco: al 70′ Mattia sugli sviluppi di un corner anticipa tutti e ristabilisce gli equilibri. Finale teso, con molti contatti dubbi in area di rigore.

SportFace