Calcio

Le parole di Florenzi, tra club e Nazionale: “Al Milan perché mi ha voluto più di tutti”

Alessandro Florenzi - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Alessandro Florenzi, è appena rientrato da un infortunio al menisco che gli ha pregiudicato l’inizio di stagione. Sono state ben 7 infatti le partite che il giocatore del Milan, attualmente in prestito dalla Roma, ha saltato. In un’intervista a Skrill, ha parlato della decisione di firmare per i rossoneri, lasciando i giallorossi dopo una vita e della magica estate 2021 vissuta con la maglia della Nazionale, campione ad Euro 2020.

“Sono venuto qui perché hanno dimostrato di volermi più di chiunque altro. Quando penso al Milan mi vengono in mente i numerosi campioni che hanno vestito questa maglia. Ho la fortuna di poter dialogare con Paolo Maldini. Una leggenda dello stesso calibro di Francesco Totti e Daniele De Rossi. L’obiettivo è quello di onorare la storia del Milan, che è ricca di trionfi, costruendone una nostra e riportando il nome del Milan di nuovo in alto. È un proposito che si è posto il club ed è anche quello che i tifosi vogliono. Noi giocatori non potremo far altro che provare a raggiungerlo. Io in primis proverò ad aiutare il club a tornare dove gli spetta”.

Infine conclude con un pensiero sulla Nazionale, che non lo ha visto protagonista nelle ultime partite, riguardo la vittoria a Euro 2020: “Portare a casa un trofeo con la propria Nazionale è un’emozione unica, incredibile. Abbiamo passato 50 giorni insieme e siamo diventati davvero una famiglia”.

SportFace