Calcio

Lazio, Simone Inzaghi: “Più forti degli infortuni, vogliamo la seconda vittoria di fila”

Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Archiviata la vittoria casalinga con l’Empoli, la Lazio è già con la testa al Friuli di Udine, dove domani sera (ore 20.45) i biancocelesti affronteranno l’Udinese di Beppe Iachini. Nella consueta conferenza stampa a Formello Simone Inzaghi ha parlato della sfida con i bianconeri ed è anche tornato sul successo contro l’Empoli.

Dopo la vittoria con i toscanii mi sarei aspettato qualche elogio in più, ma devo tener presente che non abbiamo fatto un buon secondo tempo. C’è scetticismo intorno alla squadra? Sono qui da 17 anni, è normale. Ma capisco dove c’è la critica costruttiva dalla quale imparare, quelle prevenute non mi toccano“.

Finora c’è mancata la qualità, stavolta abbiamo l’obbligo di centrare la seconda vittoria consecutiva. L’Udinese – spiega l’allenatore biancoceleste in conferenza stampa – può rappresentare il salto di qualità, dovremo essere aggressivi. Ma, comunque, sono soddisfatto dei punti della Lazio e della classifica“. Gli infortuni di Marchetti, Basta, Bastos e Biglia costringono a diverse scelte tattiche. Inzaghi, però, non vuole farsi condizionare dalle assenze: “Mancheranno giocatori importanti, ma dobbiamo essere più forti di tutto e tutti. Senza infortuni riuscirei a non cambiare modulo e a far giocare quelli che ritengo i migliori, ma dovremo conviverci. Biglia? Il suo infortunio cambia molto nella Lazio, ma abbiamo dimostrato di poter giocare anche senza lui“.

SportFace