Calcio

Lazio, scontri tra ultras e polizia a Roma: feriti sette agenti

Scontri tifosi

Caos, feriti e fermi nella notte di mercoledì 9 gennaio a Roma. Sono finiti nel peggiore dei modi i festeggiamenti per i 119 anni della Lazio. Il tutto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in Piazza della Libertà, dove un gruppo di 300 ultras biancocelesti ha lasciato la gremita piazza (circa 2500 presenti), attaccando la polizia con lanci di bottiglie e altri oggetti. La polizia stessa ha reagito lanciando lacrimogeni e facendo l’uso di idranti. Secondo quanto trapela sarebbero ben otto gli agenti feriti.

La Questura ha offerto una descrizione più dettagliata della situazione, dichiarando che “tra gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, 8 sono i feriti, contusi ma non gravi, con prognosi dai 4 ai 20 giorni; un tifoso è stato arrestato e altri 3 sono stati denunciati, tutti appartenenti alle frange ultras e nei confronti dei quali verranno emessi provvedimenti di DASPO”.

“E’ in corso la visione delle immagini – si legge nel comunicato della Questura – girate da operatori della Polizia Scientifica per l’identificazione di ulteriori soggetti che hanno partecipato alle azioni violente”. 

SportFace