Calcio

Karim Benzema vince il Pallone d’Oro 2022: “Fiero del percorso, ringrazio i miei compagni”

Photo LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI Madrid, Spain, May 12, 2022, Spanish football La Liga match Real Madrid vs Levante UD Image shows: Karim Benzema of Real Madrid celebrates a goal during the Spanish championship La Liga football match between Real Madrid and Levante UD on May 12, 2022 at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain LiveMedia - World Copyright

Il vincitore del Pallone d’Oro 2022 è Karim Benzema. Per l’attaccante del Real Madrid, premiato dal connazionale Zinedine Zidane, si tratta della prima volta, a 34 anni. “Sono fiero di essere qui. Penso a quand’ero piccolo e a tutti quelli cresciuti con me, così come io sono cresciuto con Zizou. Ho lavorato tanto, giorno dopo giorno; sai che tutto è possibile quindi continui a sognare un momento così. Mi ripetevo di continuare a giocare a calcio e che un giorno avrei potuto vincere questo trofeo. Sono fiero del mio percorso, ringrazio la mia famiglia e i miei amici, oltre ai miei compagni, di club e in Nazionale. E’ un premio individuale, ma resta da condividere con gli altri” ha commentato a caldo Benzema.

LA CLASSIFICA COMPLETA

ALTRI PREMI – Non solo il Pallone d’Oro. Nella serata di Parigi sono stati assegnati tanti altri premi. Il premio Kopa, riservato al miglior giovane, è stato assegnato a Gavi. Il premio Socrates, riconoscimento per il miglior gesto di solidarietà, è andato a Sadio Mané. Il trofeo Gerd Muller, per il miglior attaccante, non poteva che andare a Robert Lewandowski, così come il miglior portiere del mondo non poteva che essere Thibaut Courtois. Il Pallone d’Oro Femminile, invece, è andato ad Alexia Putellas. La giocatrice del Barcellona ha trionfato per il secondo anno di fila. Infine, la squadra dell’anno è stata il Manchester City (e non il Real Madrid, come ci si aspettava).

SportFace