Calcio

Juventus, Massimiliano Allegri: “Dybala stia sereno, con il Palermo parte dalla panchina”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

La Juventus si prepara alla partita di Palermo, valevole per la 6ª giornata di Serie A, ma con la testa non può che pensare anche alla sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria, dove i bianconeri dovranno necessariamente vincere dopo lo 0-0 casalingo con il Siviglia. E così Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, annuncia altre rotazioni.

Non possiamo permetterci di tornare da Palermo senza i tre punti – esordisce il tecnico toscano – Troveremo una squadra vogliosa: con De Zerbi hanno cambiato marcia, facendo 4 punti in due partite. Dybala? Sta facendo delle buone gare, ma, rispetto all’anno passato, è più marcato dagli avversari. Ormai lo conoscono. Tuttavia penso debba restare sereno e domani potrebbe anche partire dalla panchina. Pjaca al suo posto? Ha caratteristiche diverse rispetto a Paulo e sta crescendo giorno dopo giorno. Potrebbero giocare anche Mandzukic e Higuain insieme. Mario nasce esterno e può fare benissimo la seconda punta”.

Oltre a Dybala Massimiliano Allegri annuncia il turno di riposo per un altro giocatore, mentre torna dal 1′ Khedira: “Chiellini riposa e devo anche valutare il centrocampo, dove ci sarà nuovamente Khedira dall’inizio. Buffon ha recuperato e sarà titolare. Cerco sempre di scegliere la miglior formazione partita per partita – prosegue l’allenatore bianconero – Anche con il Cagliari ne ho cambiati cinque, eppure nessuno lo ha sottolineato perché abbiamo vinto. Sono abituato che se vinciamo non importa chi ho scelto. Speriamo di vincerle tutte, così si evitano le critiche”.

Infine, una battuta su Cuadrado: “Non partirà dall’inizio, forse lo inserirò a partita in corso. L’altro giorno mi ha chiesto di andare a casa perché era turbato. Ha avuto un problema familiare. L’ho assecondato ovviamente, ma ora è già tornato tutto a posto”.

SportFace