Calcio

Italia-Svezia, Balotelli: “Forza azzurri, meritiamo il Mondiale”

Mario Balotelli - Foto Football.ua CC BY-SA 3.0

Snobbato da Ventura nonostante la pochezza offensiva di questa Nazionale, Mario Balotelli fa sentire tutto il proprio sostegno a poche ore da Italia-Svezia con un messaggio su Instagram: “Forza azzurri, meritiamo il Mondiale”. E’ questo l’incitamento dell’attaccante del Nizza, che forse si aspettava una convocazione, visto il buon momento che sta vivendo in Francia. Potrà forse sperare di essere preso in considerazione per il Mondiale, ma prima di tutto gli azzurri devono conquistarlo stasera a San Siro, cercando di ribaltare la sconfitta rimediata all’andata.

Mario Balotelli farà il tifo per l’Italia a distanza: nel messaggio a tutti i suoi fans ha ricordato che le scelte spettano al ct e che stasera tutto ciò passa in secondo piano rispetto all’obbiettivo qualificazione: “So che se ne sono dette tante sul fatto che non sono in Nazionale. Però, ovviamente, la scelta non sta a voi e non sta a me e bisogna rispettare le decisioni di tutti. Ma voglio dare un messaggio. Mi farebbe piacere che tutto il popolo sia insieme, tifi Italia perchè è una partita importante”.

SuperMario chiude il suo post con una frecciatina a un altro grande attaccante che non scenderà in campo stasera, quell’Ibrahimovic che è ancora alle prese con il recupero al 100% dall’infortunio e che comunque ha detto addio alla Nazionale: “Il Mondiale è importante, i giocatori azzurri hanno meritato di parteciparvi. Quindi il mio messaggio è: restiamo tutti insieme, tutti uniti e battiamo la Svezia. Zlatan, mi dispiace, ma questa volta perdi. Ragazzi, tutti uniti: Forza Italia”.

SportFace