Calcio

Italia, Mancini: “Immobile titolare? Forse. In arrivo Kean dall’Under 21”

Roberto Mancini - fotomenis.it

Roberto Mancini parla alla vigilia del decisivo match contro il Portogallo previsto per domani alle ore 20:45 a San Siro, che sarà utile a stabilire quale squadra uscirà con il primo posto dal gruppo 3 di Nations League 2018/2019. Il commissario tecnico azzurro svela solo in parte le scelte di formazione: “Immobile? Domani parte avvantaggiato per giocare ma decideremo nelle prossime 24 ore. Ha qualità importanti in area di rigore. Verratti e Jorginho? Hanno giocato solo insieme solo quattro partite, sono bravi tecnicamente e riescono a capirsi bene. Più giocheranno insieme e più miglioreranno”.

PORTE GIREVOLI – Dopo il match contro il Portogallo molti big saranno congedati dall’amichevole contro gli Stati Uniti, come anticipato dalla stesso Mancini: “Domani, salvo infortuni, torneranno a casa Chiellini, Jorginho, Florenzi e Insigne che hanno giocato tanto in campionato. In gruppo arriveranno Kean e Mancini dall’Under 21, al posto di Romagnoli sarà aggregato Acerbi”. 

PORTOGALLO SENZA CR7 – Il commissario tecnico si mostra entusiasta per la risposta del pubblico milanese all’arrivo della Nazionale:Stadio pieno per domani? Milano ha sempre risposto bene, anche quando giocavo io. Non sono stupito. Portogallo senza Cristiano Ronaldo? Ci dispiace non ci sia, anche Bruma e Rafa Silva sono straordinari. Restano una grande squadra. Nelle prime partite avevamo l’esigenza di far fare esperienza ai giovani anche in prospettiva. Abbiamo ottimi giocatori di 18-19 anni che hanno bisogno di giocare. Il nostro obiettivo è andare all’Europeo“.

SportFace