Calcio

International Champions Cup 2019: l’Arsenal vince e convince contro la Fiorentina

Unai Emery - Foto MPinillos - CC-BY-SA-4.0

L’Arsenal vince 3-0 contro la Fiorentina nella seconda sfida di International Champions Cup 2019 di entrambe le compagini. I londinesi interpretano con personalità l’incontro e riescono a scardinare più volte la difesa avversaria, conquistando un netto successo grazie ad una prova convincente.

LA CRONACAIl primo tempo si sviluppa sin da subito ad altissimi ritmi, con le due squadre aggressive in pressione sui portatori di palla avversari e repentini cambi di fronte. L’Arsenal si rende più volte pericoloso sulla corsia di sinistra, con Kolasinac e Nketiah che creano più di qualche problema alla retroguardia viola: proprio da quest’asse nasce il gol del vantaggio londinese al 14′, con il classe ’99 che conclude un’iniziativa del serbo per l’1-0. La Fiorentina pian piano riesce ad amministrare sempre più con efficacia il possesso palla, con Saponara che dispensa filtranti insidiosi verso Sottil e Vlahovic, che non riescono però concretamente a far male all’Arsenal. Allo scadere della prima frazione di gioco, i toscani sfiorano il gol del pareggio con Vlahovic, che di punta prova e riesce ad anticipare Mustafi sull’ennesimo suggerimento geniale di Saponara, ma il tentativo della punta viola termine sul fondo di un soffio.

Il secondo tempo si sviluppa con l’Arsenal che gestisce con calma il possesso e imbastisce alcune azioni interessanti con fraseggi stretti fra i nuovi entrati Lacazette e Mkhitaryan. Da una combinazione fra il francese e l’armeno nasce il raddoppio londinese al 66′, con Lacazette che per concludere l’azione serve Nketiah che segna a porta sguarnita il 2-0 firmando la propria doppietta personale. I ritmi del match diminuiscono sensibilmente di intensità e l’Arsenal riesce a controllare con calma la situazione, pungendo ancora all’89’ con Willoch, che riceve da un ottimo Lacazette e deposita in rete il 3-0 che aumenta il divario fra le due squadre.

SportFace