Calcio

Inter, Asamoah si presenta: “Rivalità con la Juventus? Nessun fastidio”

Kwadwo Asamoah - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

So bene che c’è rivalità fra Juventus e Inter però io sono qui perché devo fare le cose che so fare. Nessun fastidio riguardo questa storica rivalità“. Kwadwo Asamoah si presenta all’Inter. Il nuovo calciatore nerazzurro è stato presentato alla stampa nella mattinata di martedì 10 luglio. Tra gli argomenti maggiormente affrontati c’è proprio il suo passato alla Juventus dove Asamoah ha vinto coppe e campionati: “Quello che ho vinto è passato, sono qui che devo lavorare, studiare e fare cose importanti con i nuovi giocatori e con quelli che già sono qui. Ieri ho iniziato a lavorare con loro, mi sento come a casa. Sono contento di essere qui e lavorare con i compagni“.

Arrivato a zero senza aver rinnovato il contratto con il club bianconero, Asamoah ha rivelato che avrebbe comunque potuto continuare la sua esperienza a Torino: “C’era la possibilità di rimanere alla Juventus ma io ho scelto questa maglia, la squadra ha scelto me. Sono contento di fare una nuova esperienza“. Forte fiducia nel nuovo progetto dell’Inter: “Con i direttori abbiamo parlato del progetto di questa squadra e mi hanno convinto. Questa squadra ha l’obiettivo di fare meglio rispetto al passato ed è per questo motivo che sono contento di essere qui. A Udine facevo un ruolo diverso, il centrocampista, ma qui dipende tutto dal mister. Se mi fa giocare esterno o a centrocampo, sono pronto a dare tutto“.

Sulla possibilità di incontrare Cristiano Ronaldo come avversario: “Non ci penso. Io sono qui per giocare, per lavorare e per aiutare la mia squadra. Non penso di giocare contro un giocatore o una squadra. Per fare bene e per andare avanti in questo campionato devi pensare a tutte le squadre, non solo ad una“. Infine sulla Champions League: “È una competizione sempre difficile, non è mai facile. Perché qualsiasi squadra che si affronta è una delle migliori nel primo campionato. Noi lavoreremo per fare bene in Champions ed in campionato. Cercheremo di andare più avanti possibile“.

SportFace