Calcio

ICC 2017, Roma-Juventus. Allegri: “Buon test, ora si lavora per la Supercoppa”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

È stato un buon test contro uno dei nostri avversari in campionato“. Massimiliano Allegri è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nell’ultima amichevole della International Champions Cup 2017. La Juventus ha sconfitto la Roma ai calci di rigore dopo il risultato di 1-1 maturato nei 90 minuti grazie alle reti di Mario Mandzukic e Edin Dzeko.

Al termine della gara, il tecnico bianconero ha parlato della performance della sua squadra che ha chiuso una tournée estiva in maniera positiva: “A tratti abbiamo giocato molto bene tecnicamente, ma dobbiamo migliorare la condizione e la fase difensiva. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato gli allenamenti e le partite di questa tournée“.

Archiviato il calcio d’estate, ora per la Juventus è tempo di pensare al primo trofeo stagionale. Domenica 13 agosto andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio: “Ora avremo due giorni di riposo e poi prepareremo la gara di Supercoppa. Sarà il primo trofeo della stagione e bisogna vincere, ma non sarà semplice, perché la Lazio vorrà rifarsi della finale di Coppa Italia” ha chiuso Allegri.

SportFace