Calcio

Giovane calciatrice ascolta un messaggio di Totti e si sveglia dal coma

Francesco Totti
Francesco Totti nella Hall of Fame della Roma - Foto Antonio Fraioli

Una notizia che ha dell’incredibile, ma che riguarda un fatto realmente accaduto. Una giovane giocatrice della Lazio di nome Ilenia nove mesi fa, il 15 dicembre 2019, è finita in coma a causa di un brutto incidente stradale, in cui una sua amica perse la vita.

Il brutto momento di Ilenia si è interrotto qualche giorno fa, quando si è risvegliata grazie ad un video-messaggio inviatole direttamente dall’ex capitano della Roma, Francesco Totti, di cui lei è una grandissima tifosa. Con l’aiuto dell’Associazione Argos Forze di Polizia, del dottor Maritato e dell’allenatore Carlo Cancellieri, i genitori sono riusciti a farsi registrare un video dal ‘Pupone’: “Ilenia non mollare, ce la farai, siamo tutti con te”. Da lì qualcosa è cambiato: battiti in aumento con la voce dell’ex capitano e un risveglio graduale.

I genitori ora vorrebbero avere un incontro con Totti per ringraziarlo di persona: “Caro Francesco cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia, Ilenia ti sta aspettando. La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma, hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso che non puoi fare a meno, ai suoi occhioni pieni di luce e allegria”.

SportFace