Calcio

Fiorentina, sindaco Nardella: “Lo stadio? Da realizzare nei miei cinque anni di mandato”

Curva Fiorentina
I tifosi della Fiorentina - Foto Antonio Fraioli

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato a Sky Sport e ha colto l’occasione per toccare molteplici argomenti legati alla Fiorentina, partendo dall’argomento più accattivante, ovverosia l’auspicio della realizzazione del nuovo stadio: Un regalo a vicenda che ci possiamo fare con Commisso è realizzare il nuovo stadio nei miei 5 anni di mandato. Stiamo analizzando tutti i punti, poi tra qualche settimana con la Fiorentina diremo qual è la strada da intraprendere. Ormai ci siamo”.

Sull’attesa per la sfida contro la Juve il primo cittadino fiorentino ha poi proseguito: “È sempre una partita speciale per noi quest’anno ancora di più perché è il battesimo per la nuova proprietà, ma è sempre il match clou del campionato. Se penso a chi potrebbe essere decisivo, dico Ribery. O Chiesa: abbiamo i campioni per metterli in difficoltà”.
Sulle conseguenze dell’arrivo di Ribery: “L’arrivo di Ribery ha posizionato la Fiorentina in una posizione di immagine internazionale e devo dire che negli ultimi anni la Serie A ha aumentato il proprio valore a partire dall’acquisto di Cristiano Ronaldo in poi”.
Passando infine al calcio femminile, Nardella ha rilasciato un commento inerente la sfida delle donne contro l’Arsenal: “Noi come sapete siamo stati tra i primissimi a credere nelle donne. Grazie ai Mondiali il calcio femminile in Italia è stato sdoganato. C’è emozione per questa sfida contro un club blasonatissimo che ha dimostrato anche nel calcio femminile di fare bene”.

SportFace