Calcio

Fiorentina, Montella: “Chiesa uguale a prima. De Rossi? Ci abbiamo provato”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia della sfida di International Champions Cup con l’Arsenal. La Fiorentina arriva al match coi Gunners con una vittoria all’attivo:“Il coefficiente di difficoltà – spiega il tecnico – sarà diverso rispetto al Chivas a noi avremo dei progressi. Bisognerà vedere l’approccio, soprattutto mentale. Il calcio d’agosto è sempre pericoloso, di luglio ancora di più. Qui stiamo avendo qualche difficoltà a livello climatico ma queste partite fanno comodo per fare determinate valutazioni“.

Montella sembra soddisfatto del mercato svolto finora: I giovani che abbiamo hanno qualità. C’è da valutare quando si alzerà il livello agonistico e mentale con il campionato cosa ci potranno dare. Dovremo pensare a cosa sia migliore per la loro crescita. Non posso commentare nomi che sono fittizi e i calciatori che ci vengono associati. Ho fiducia in Pradè e bisogna focalizzarsi sui calciatori di cui ha parlato in conferenza. Guardiamo a quelle caratteristiche sperando di riuscire a trovarne qualcuno. Llorente? È un giocatore forte, poi non devo dire se è funzionale al progetto o meno”.

Su Federico Chiesa: “Me l’aspettavo come prima domanda (ride, ndr). Oggettivamente li ho trovati meno in condizione rispetto a Zurkowski e Terzic, sto valutando se domani dargli un piccolo spazio oppure no. Domani mattina deciderò. Federico è sempre stato preoccupato quindi lo vedo uguale a prima”.

E su De Rossi conclude: “Ci abbiamo provato, era tentato ma alla fine non se l’è sentita di giocare per un’altra squadra italiana. Non ci sono più possibilità”.

SportFace