Calcio

Final Four Primavera 2021/2022: la Juventus sorprende l’Atalanta nel recupero e passa in semifinale

Logo Primavera 1 2018-19

Gara molto intensa a Sassuolo tra le primavere dell’Atalanta e della Juventus che termina con una vittoria ospite per 1-2. Difese quadrate, portieri attenti e tanto spettacolo, con i padroni di casa che se la sono fatti sfuggire di mano nonostante una buona gara, giocata spesso in contropiede. Juventus che quindi giocherà in il prossimo turno in semifinale.

LA DIRETTA TESTUALE

PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi minuti, tanto pressing, tanti spunti, con il risultato che però non si sblocca. Juventus in controllo e Atalanta che si chiude. Nella seconda parte di tempo la situazione si capovolge, senza però cambiare il risultato, anche grazie al palo colpito da Cisse che salva la difesa bianconera. Nell’ultimo minuto di recupero, errore di Berto che regala il contropiede a Chibozo. Il bianconero appoggia poi il pallone per Mbangula che, da due passi, non può sbagliare. Si va all’intervallo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo la gara non parte subito fortissimo, così come era finito il primo tempo. Al minuto 62′ però, la Dea trova il pareggio con Cisse, portando il risultato sull’1-1. Nel finale poi la grande sorpresa: Cerri col sinistro fulmina Sassi e fa scoppiare la festa bianconera. Il match si chiude qui. Risultato finale: 1-2.

SportFace