Calcio

FA Cup 2020/2021, lo United batte il Liverpool 3-2 e vola agli ottavi: super Fernandes

Manchester United - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-4.0

Allo stadio Old Trafford di Manchester lo United elimina il Liverpool e passa agli ottavi di finale di FA Cup, dove troverà il West Ham. Durante il primo tempo Salah sblocca la partita e qualche minuto dopo i ragazzi di Solskjaer trovano il pareggio con Greenwood. Dopo 3′ dall’inizio della seconda frazione vantaggio dello United con Rashford; pareggia Salah, che trova la sua doppietta personale, e al 78′ la chiude Fernandes con una splendida punizione.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale a solamente sette giorni fa nel match valido per la diciannovesima giornata della Premier League, terminato con un pareggio e nessun gol. Nel terzo turno di Fa Cup il Manchester United ha eliminato il Watford battendolo 1-0, mentre il Liverpool ha sconfitto l’Aston Villa per 4-1 in trasferta.

Un inizio di partita molto equilibrato nel quale ci ha provato prima Wijnaldum dopo 2′ di gioco con una conclusione murata dalla retroguardia dello United, poi Greenwood al 10′ con un bel filtrante fermato da Alisson; al 18′ i Reds trovano il gol con Mohamed Salah che aggancia un passaggio in area da parte di Firmino e non sbaglia a tu per tu con Henderson. La reazione del Manchester è praticamente immediata e al 26′ trova il pareggio con Greenwood che riceve un bel passaggio filtrante di Rashford in area; il suo tiro termina in rete all’angolino basso di sinistra. Durante il minuto di recupero del primo tempo occasione United con Pogba che fa partire un tiro dal limite dell’area, ma la palla esce sulla destra. La prima frazione di gioco termina 1-1.

Dopo soli 3′ dall’inizio del secondo tempo raddoppio del Manchester United: Rashford riceve un passaggio di Greenwood in area e senza esitare calcia trovando il gol nell’angolino basso di destra. Grande occasione per il Liverpool al 58′ con Miller che raccoglie un rimpallo in area, scarta l’avversario e tira poco alto. Poco meno di un minuto dopo pareggio dei Reds: Salah trova la sua doppietta personale calciando centrale rasoterra dopo aver raccolto un passaggio in area. Terzo gol dello United al 78′ dopo qualche minuto di sofferenza con una splendida punizione a giro di Bruno Fernandes con la palla che finisce sulla destra; niente da fare per Alisson. Altra occasione Manchester due minuti dopo: Rashford raccoglie un cross morbido in area e calcia sulla sinistra, ma Alisson compie un mezzo miracolo e respinge. A 2′ dalla fine Cavani riceve un cross ma il suo colpo di testa si schianta contro il palo destro. Finisce 3-2.

SportFace