Calcio

Europei Under 19: come seguire in diretta tv le semifinali

Gli Europei di calcio under 19 entrano nel vivo con le semifinali: mercoledì 24 luglio alle 16,00 presso il Banants Stadium si disputa Portogallo-Repubblica d’Irlanda, sono appena tre i precedenti tra le due formazioni con altrettanti trionfi da parte della formaçao, sette le reti segnate e una subita.

La squadra di Hèlio Sousa ha staccato il pass per le semifinali classificandosi  prima nel girone A con sette punti mentre quella di Tom Mohan si è piazzata seconda nel gruppo B raggiungendo quota quattro. L’arbitro della sfida è l’estone Kristo Tohver, a seguire alle 19,00 presso il Republican Stadium si gioca la seconda semifinale Francia-Spagna: sono undici i precedenti tra le due nazionali con cinque successi per la squadra di Bernard Diomède, tre per quella di Luis de la Fuente con altrettanti pareggi. Les bluets si sono qualificati in semifinale arrivando primi nel girone B a quota nove punti mentre la rojita si è classificata seconda nel gruppo A con sette.

L’arbitro della sfida è il russo Sergej Ivanov, entrambi i match si potranno seguire in diretta sulle reti RAI, le due nazionali che passeranno il turno si scontreranno in finale sabato 27 luglio alle 18,30 presso il Republican Stadium. L’Italia purtroppo è stata eliminata poiché si è classificata terza nel girone A racimolando appena tre punti conquistati il 17 luglio scorso contro l’Armenia al Republican Stadium (Armenia-Italia 0-4 doppietta di Manolo Portanova, a segno anche Davide Merola e Giacomo Raspadori).

SportFace