Napoli-Zurigo 2-0, Chiriches: “Bello tornare in campo dopo cinque mesi difficili”

“Che gioia tornare in campo, mi sono sentito bene dopo cinque mesi e mezzo difficili”. Queste le dichiarazioni di Vlad Chiriches nel post partita di Napoli-Zurigo, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2018-19. “Quando sei infortunato è difficile perché vuoi giocare e vedere la squadra giocare senza di te fa male. Ma devi rimanere concentrato per fare il tuo lavoro e per tornare il più presto possibile – ha dichiarato il difensore del Napoli ai microfoni di Sky – In Europa noi speriamo di raggiungere la finale, vogliamo vincere qualcosa quest’anno: è un obiettivo chiaro per noi”.

Sulla differenza di lavoro tra Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti: “Con Sarri si lavorava maggiormente sulla linea difensiva. Ancelotti ci dà un po’ più di libertà e forse sono queste le cose di cui hai bisogno quando giochi a calcio. Mi aiuta fisicamente e tecnicamente, tutto questo ti dà maggiore fiducia”. Infine sulla scarsa presenza dei tifosi quest’oggi al San Paolo: “Sono sicuro che per le prossime partite saranno sempre al nostro fianco. Spero, dalle prossime partite, di vedere uno stadio pieno”, ha concluso Chiriches.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.