Europa League

Napoli-Granada, Martinez: “Bisogna dimenticare il risultato dell’andata e cercare di vincere”

Europa League
Logo Europa League - Uefa.com

Il tecnico del Granada, Diego Martinez, alla vigilia del match contro il Napoli valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, ha parlato in conferenza stampa: “Loro sono una grande squadra ma dobbiamo incanalare le nostre emozioni in modo positivo. Arrivare qui è un grande traguardo, ma non dobbiamo fermarci. Domani spero che tutti i nostri tifosi indossino la nostra maglia e ci sostengano davanti al televisore. Se fossi a teatro proverei a gestire il tutto, ma ci sono anche gli avversari che fanno il loro gioco. Quindi noi dobbiamo cercare di vincere e cercare di controbattere a quello che farà il Napoli. Bisogna dimenticare il risultato dell’andata, rispondendo colpo su colpo per portare a casa il risultato”.

Martinez si è detto estremamente soddisfatto del percorso della propria squadra e spera di poterlo proseguire: “È molto bello essere qui, bisognava essere pazzi a pensare di arrivare questo punto quando ho preso questa squadra in seconda divisione. Il mio primo pensiero quando sono arrivato pensavo a mangiare il panettone, ovvero ad arrivare a dicembre. Invece siamo cresciuti molto e sono molto contento di questo. Ci aspettiamo una grande gara, il Napoli è una squadra di grande livello. Noi però proveremo ad essere sempre se stessi. Sappiamo che sarà difficile, serve una gara praticamente perfetta per passare il turno. Dovremo fare molto per essere all’altezza dei nostri avversari, ma dobbiamo mantenere la nostra identità. Essere la squadra che ci ha fatto arrivare fino a qui. Il calcio è imprevedibile, ma so benissimo che quelli che sceglierò per giocare lo faranno bene”.

“Abbiamo portato con noi tanti veterani di questo club che lavorano da tanti anni con noi. La nostra spedizione è allegra, ci troviamo davanti ad un evento storico e volevamo omaggiare queste persone che fanno un lavoro oscuro. Ho visto sui loro volti una grande emozione, incarnano a pieno lo spirito dei nostri tifosi. Non c’è nessuna euforia, non mettetemi parole in bocca che non ho detto. Abbiamo le stesse possibilità che avevamo all’inizio. Serve una partita perfetta per passare il turno. Zero euforia, c’è massima concentrazione per una gara dalla difficoltà massima. Peggior difesa in Europa? I dati sono questi, ma i dati vanno analizzati. Non cambio i 30 punti che abbiamo in campionato con meno gol subiti. Siamo una squadra che ama vincere le partite, con Barcellona e Atletico abbiamo preso dieci gol in due gare, quindi vanno analizzati i gol subiti”, ha concluso il tecnico.

SportFace