Europa League

Napoli, Gattuso: “Abbiamo il dovere di crederci, possiamo ribaltare il risultato”

Gennaro Gattuso, Napoli - Foto Antonio Fraioli
Gennaro Gattuso, Napoli - Foto Antonio Fraioli

“Abbiamo il dovere di crederci, ci mancano giocatori importanti ma ne abbiamo altri che possono fare la differenza. Siamo stanchi, ma abbiamo la forza di poter ribaltare il risultato”. Lo ha detto Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro il Granada. “Vedo la voglia dei ragazzi, sanno che stiamo attraversando un momento negativo, che bisogna dare tutti qualcosa in più. Domani abbiamo una grande possibilità, ribaltare un risultato difficile e bisogna provarci”, ha aggiunto. Per quanto riguarda la formazione, Gattuso ha dichiarato: “Non faccio il dottore ma l’allenatore: Koulibaly e Ghoulam sono rientrati, non hanno un grande minutaggio ma ne abbiamo bisogno. Osimhen sarà fuori, così come gli altri infortunati. Mertens ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, lo valutiamo. E’ da tanto tempo che è fermo e non ha tanti minuti a disposizione. Sappiamo che non è al 100%, ha 10-15 minuti di partita, ha dato la disponibilità”.

Sul momento delicato: “Un messaggio ai tifosi? C’è poco da dire e rispondere, stiamo attraversando un momento negativo ha detto Gattuso – Stiamo facendo prestazioni al di sotto delle nostre possibilità, indossiamo una maglia storica e rappresentiamo una città fantastica. Ognuno di noi si deve assumere le responsabilità, io sono il primo. C’è poco da dire, bisogna fare i risultati. Quello che stiamo facendo non basta, stiamo attraversando momenti brutti. Bisogna parlare il meno possibile e fare più fatti”.

Intervenuto in conferenza stampa anche il portiere Alex Meret: “Domani servirà la giusta determinazione e attenzione che abbiamo avuto contro la Juventus, prendere gol complicherebbe il passaggio. Domani sarà fondamentale la fase difensiva, ci vorrà molta attenzione. All’interno dello spogliatoio va bene, ovviamente il periodo non è dei migliori, è quello che è. Ma ci crediamo per la qualificazione, penso che passare il turno domani possa darci tanto in vista delle prossime partite

SportFace