Europa League

Milan-Manchester United, Pioli: “Vogliamo la qualificazione. Ibrahimovic titolare? Vedremo domani”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“Vogliamo la qualificazione, sarebbe un risultato straordinario contro una grande squadra”. Queste le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia del grande match di Europa League contro il Manchester United, in programma domani alle 21 sul terreno di San Siro. “Difficile fare previsioni. All’andata il Manchester è stato più aggressivo, noi abbiamo fatto più possesso palla. Domani dobbiamo giocare il nostro calcio”.

GLI INFORTUNATI“Bennacer e Ibrahimovic saranno disponibili. Sono molto contento del loro recupero, sono giocatori molto importanti. Per Calabria, Rebic, Leao e Romagnoli bisognerà aspettare ancora qualche giorno”.

MANCHESTER UNITED  “Conosciamo le qualità e le caratteristiche del Manchester, sono avversari molto temibili. Dobbiamo giocare con grande qualità e personalità”.

IBRAHIMOVIC –  “Ibrahimovic titolare? Vedremo domani. La cosa certa è che non può ancora giocare novanta minuti. Cavani è un ottimo giocatore, ma Ibra è un campione e me lo tengo stretto. Non ho visto Zlatan a Sanremo, lo guardo solo in campo”.

EPISODIO MILAN-NAPOLI“Donnarumma, Hernandez e Rebic protagonisti in episodi di nervosismo durante Milan-Napoli? Sono situazioni che possono capitare. E’ stata una partita molto combattuta e nervosa, dobbiamo imparare ad essere più lucidi”.

ITALIANE USCITE DALLA CHAMPIONS – “E’ la dimostrazione che in Europa c’è maggiore qualità, anche nei terreni di gioco. A Manchester siamo riusciti a giocare un bel gioco e tenere bene il ritmo. In Italia siamo ancora un po’ indietro”

SportFace