Europa League

Milan-Ludogorets, Gattuso: “Contento per la mentalità. Roma, ce la giochiamo”

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

“Sono contento che non abbiamo subito gol, non ero preoccupato perché cambiavo tanto. Se li vedi come si allenano è normale che facciano questo“. Rino Gattuso è soddisfatto dopo la vittoria per il suo Milan 1-0 sul Ludogorets che permette ai rossoneri di accedere agli ottavi di Europa League 2017/2018. Una partita che ha messo in mostra anche chi ha giocato meno:  “La mentalità ed il fatto di continuare a fare le cose con continuità mi fanno essere contento, stiamo crescendo – prosegue il mister rossonero ai microfoni di Sky Sport – Pensiamo a domenica, in questo momento bisogna reecuperare energie e preparare bene la partita di Roma e l’ha dimostrato ieri nel primo tempo di Donetsk. Ma ce la giocheremo”.

Nelle ultime undici partite il Milan non ha subito gol per sette volte: “Non subire gol è sempre importante, noi dobbiamo continuare su questa strada. Il fatto che non prendi gol vedi meno gente che sbruffa, lavorano con più voglia e con più passione. C’è un lavoro dietro importante, prima si vedeva un Milan che con i centrocampisti faceva male, stiamo migliorando e siamo sulla strada giusta”. 

Poi si passa a parlare dei singoli: “Kalinic e Silva? Silva ha fatto quello che gli abbiamo chiesto, gli è mancata la stoccata finale ma ha fatto una buona prestazione. Kalinic ha fatto molto bene, siamo contenti. Ci godiamo questo passaggio del turno”.

 

SportFace