Europa League

Milan-Aek 0-0, Montella rischia la panchina? Ecco la situazione

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

“Ognuno di noi ha un tempo nella vita e nel mestiere che facciamo”. Massimiliano Mirabelli era stato chiaro nel prepartita di Milan-Aek Atene, match valevole per la terza giornata dell’Europa League 2017-2018. Ma i rossoneri non vanno oltre lo 0-0 contro la squadra greca nonostante un secondo tempo nel quale Suso e compagni sono andati ripetutamente vicini al vantaggio. Ma Anestis, portiere dell’Aek Atene, è stato provvidenziale.

Vincenzo Montella adesso rischia seriamente. Non tanto per la situazione in Europa dove comunque il Milan è e rimane padrone del proprio destino visto che è primo nel girone con sette punti conquistati. Ma per una continuità di gioco e di risultati che fatica ad arrivare: quattro sconfitte in otto partite in campionato (di cui tre consecutive), quadratura del cerchio che ancora fatica ad arrivare ed il tempo sembra essere esaurito. A testimonianza del momento delicatissimo Mirabelli, nel corso del secondo tempo, è sceso per la prima volta in questa stagione in panchina.

Domenica i rossoneri giocheranno alle ore 15:00 contro il Genoa, nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A. La tempistica è amica di Montella perché in neanche 65 ore è difficile poter pensare di fare un cambio allenatore. Ma la panchina di Montella non è mai stata così rovente.

SportFace