Europa League

Lipsia-Napoli, Sarri: “L’andata? Una gara da cialtroni”

Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

All’andata abbiamo giocato una gara da cialtroni. Il 70% è stata colpa mia, il 10% per colpe della società, il 10% dei giocatori e al 10% dello staff. E la colpa non era certo delle riserve, perché il peggio l’abbiamo dato quando abbiamo messo i titolari. Domani dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere e di prendere una rivincita. Speriamo gli episodi girino a favore per ciò che concerne il discorso qualificazione“. Così Maurizio Sarri alla vigilia di Lipsia-Napoli, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2017-18.

Qualche dubbio sulle condizioni di Mertens ma il tecnico partenopeo è sicuro: “Credo che sarà disponibile, ma la certezza la avrò solo domani mattina avrà la risposta definitiva. Stamattina comunque non ha avuto nulla di grave“. Il Napoli ha chiesto al Lipsia una stanza per permettere a Sarri di fumare e il club ha provveduto a procurarla, sull’episodio il tecnico ha chiarito: “Noi sempre chiediamo una stanza per lo staff, visto che non c’era, e se poi ci permettono anche di fumare in quella stanza anche meglio”.

Poi ha concluso: “La mia squadra dal punto di vista degli allenamenti è inattaccabile e questa è una fortuna, è talmente continua in questo tipo di atteggiamenti che non mi dà nemmeno indicazioni in questo senso. La gara di giovedì scorso è stato un fulmine a ciel sereno anche per me“. 

SportFace