Europa League

Lazio-Eintracht, Inzaghi: “Evitiamo figuracce. Spazio alla formazione migliore”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Brutte figure? Dobbiamo evitarne, è la prima cosa. Quando non si hanno le motivazioni si va incontro a brutte figure che noi non vogliamo fare. Metterò in campo la formazione migliore per giocare al meglio“. Queste le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Eintracht, match dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

Giochi già chiusi in Europa con i biancocelesti, già qualificati, reduci dal pareggio beffa contro la Sampdoria: “Sabato ho visto una grandissima Lazio, hanno messo il cuore in campo. Sappiamo che il calcio è crudele e basta un errore per sbagliare. E’ un insegnamento di cui dovremo fare tesoro. Per quanto riguarda spirito e cuore non ho nulla da rimproverare alla squadra, dalla partita con la Samp mi porte cose positive”.

Poi sui singoli ha spiegato: “Milinkovic? Ha preso una botta contro la Samp, ma ha fatto due giorni di lavoro differenziato. Le critiche? Ci sono passato anch’io, ci sono dei momenti in cui le cose non vanno bene e i tifosi ti fanno qualche accusa. Milinkovic dovrà rispondere con le prestazioni in campo, ho piena fiducia in lui, è un grande giocatore. Strakosha? Ha la mia massima fiducia, è normale che qualche passio può sbagliarlo, ma è una mia precisa richiesta. In tre anni ha fatto grandi cose, è un ragazzo intelligente che vuole sempre migliorarsi. Ha la mia massima fiducia, quella dei compagni e della società“.

SportFace