Europa League

Europa League, Lazio-Vitesse 1-1: le pagelle

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

LAZIO (3-5-2)

Vargic 6
Al debutto stagionale e da titolare. Sul gol del Vitesse, un portiere più allenato avrebbe potuto fare meglio.

Patric 6
E’ in serata, spregiudicato palla al piede e partecipe alla manovra offensiva visto che non deve preoccuparsi di difendere.

Luiz Felipe 6
Accumula minuti da titolare ancora in Europa League. comincia ad acquisire la giusta esperienza e maturità per rendersi utile.

Bastos 6
Riscatta il doppio errore che è costato il derby alla Lazio con una prestazione ordinata e senza sbavature.

Basta 6.5
Torna titolare dopo mesi di stop per infortunio. Non è ancora al 100% della forma ma serve a Luis Alberto l’assist per il pareggio. (Dall’85’ Miceli s.v.: esordio assoluto con la Lazio per il giovane classe 1999).

Murgia 6
In una gara senza pressioni ha modo di giostrare liberamente a centrocampo. Deve migliorare nella precisione negli appoggi.

Luis Alberto 6.5
Si era già fatto notare con un bel tacco a Palombi in area, poi chiude il primo tempo con un gran gol al volo da posizione defilata. (Dal 68′ Marusic 6: una mezzora per garantire la solita spinta sulla fascia destra).

Crecco 6
Ha la possibilità di tornare a giocare, dopo l’esclusione dalla lista campionato. Un paio di accelerazioni interessanti, tenta anche la conclusione.

Lukaku 6
E’ in un grande momento di forma e meriterebbe qualche chance in più. Ha una prepotenza devastante in velocità e supera sempre l’avversario.

Nani 6
“Mi sento in forrma”, ha detto alla vigilia il portoghese che offre buone accelerazioni e movimento alle spalle di Palombi. L’ultima gli costa un infortunio muscolare. (Dal 53′ Lulic 6: costretto a entrare per il forfait del compagno, va a giocare in appoggio a Palombi).

Palombi 6
Ha l’occasione più nitida del primo tempo, ma non calibra al meglio il sinistro a giro. Non gli capitano altri palloni irrinunciabili.

All. Inzaghi 6
Ha già fatto il suo con la qualificazione e il primo posto matematico. Più permettersi di fare turnover quasi totale, con in campo le seconde linee e i giovani. Riesce a prendersi comunque un punto e la Lazio resta imbattuta in Europa League.

VITESSE (4-3-3): Pasveer 6; Lelieveld 6 (Dall’82’ Dabo s.v.), Kashia 6, Miazga 6, Faye 6; Serero 6, Foor 6, Mount 6.5; Rashica 6.5 (Dal 68′ Van Bergen 6), Matavz 6 (Dal 61′ Castaignos 6), Linssen 7. A disp. Houwen,  Kotte, Colkett, Bruns. All. Henk Fraser 6

SportFace