Europa League

Dudelange-Milan, Gattuso: “Mi è piaciuta la mentalità della squadra”

Rino Gattuso
Rino Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Mi aspettavo di portare i tre punti a casa. Non è un caso che questa squadra stia facendo i gironi di Europa League, hanno caratteristiche ben precise. Quando si cambia molto, sono normali alcuni errori ma la mentalità della squadra mi è piaciuta“. Questa l’analisi di Gennaro Gattuso al termine di Dudelange-Milan 0-1, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League 2018-19.

Dopo un primo tempo deludente, nella ripresa è arrivato il gol di Higuain, uno dei pochi titolari in campo dal 1′: “Tutti i calciatori mi hanno soddisfatto: c’è qualcuno che sta facendo un po’ meglio e chi meno. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo. Non c’è nessun rammarico, l’importante è aver vinto una partita non facile: oggi non esistono partite scontate“.

Poi un commento sulla prestazione di Higuain: “Non è solo lui ad essere felice quando si vince, lo siamo tutti. Ultimamente Gonzalo sta venendo troppo spesso a prendersi la palla sul dischetto del rigori. Mi piacerebbe vederlo di più che attacca il primo o il secondo palo“.

SportFace