Europa League

Austria Vienna-Milan, Montella: “Domani serve una reazione”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Dopo la pesante sconfitta contro la Lazio, il Milan ha bisogno di un immediato riscatto nella partita di giovedì 14 settembre in trasferta contro l’Austria Vienna. Alla vigilia del primo vero appuntamento europeo, Vincenzo Montella è tornato a parlare, partendo dalla disfatta dell’Olimpico: “È stata una brutta sconfitta che va accantonata. A prescindere dai moduli e dalla qualità, domani voglio vedere una reazione anche perché la squadra ha voglia di giocare questa gara”.

Sull’utilizzo di Kalinic: “Sta crescendo di condizione, è uno altruista ma che sa attaccare la profondità. Mi aspetto che metta in mostra le sue caratteristiche migliori”. Per quanto riguarda Bonaventura invece: “Jack ci dà imprevedibilità, ma sta crescendo di condizione. Non devo pensare nel breve ma a lungo termine, ci aspettano altre 6 partite in 20 giorni. Non possono giocare sempre gli stessi quindi va gestito”. Su una domanda riguardante l’Austria Vienna, avversario storico dei rossoneri, ha scherzato: “Le finali di Champions giocate dal Milan qui? Nel ’90 ero ad Empoli, in un ristorante, con la tuta del Milan. La seconda non ricordo…”.

In conferenza era presente anche Alessio Romagnoli che ha chiarito sulle proprie condizioni: “Sto bene, ci ho messo un po’ a recuperare. Ora devo solo giocare per tornare al meglio. Domenica abbiamo fatto una brutta figura ma ci siamo per domani, vogliamo dimostrare che siamo il Milan”.

 

SportFace