Calcio

Europa League, Roma. Luciano Spalletti: “Ottima gara, bene Iturbe”

Luciano Spalletti - CC BY-SA 3.0

Ritrova il sorriso Luciano Spalletti dopo la vittoria per 4-0 della sua Roma con i rumeni dell’Astra Giurgiu nella seconda giornata del gruppo E di Europa League.Il tecnico toscano fa i complimenti a Juan Jesus e Iturbe, giocatori che erano stati bacchettati nelle scorse settimane e analizza con estrema serenità la partita: “Non potevo chiedere di più ai ragazzi“.

“Abbiamo disputato una gara di livello – ha affermato il tecnico di Certaldo – Ho visto la necessaria grinta per conquistare il pallone e procurarsi occasioni da gol. Juan Jesus e Iturbe? Il brasliano ha ritrovato le sue qualità, mentre l’argentino è stato bravo anche se deve prendere maggiori iniziative: ha velocità e forza fisica e può migliorare: nel finale gli è mancato il gol“.

Spalletti torna sulla sconfitta di Torino: “Domenica abbiamo concesso troppo in ripartenza e siamo stati puniti. Il nostro organico è questo e, quindi, c’è poco da stravolgere. Gerson? Gli piace avere la palla tra i piedi e non va in profondità. Non lo paragonerei nè a Nainngolan, nè a Perrotta. Non è rapido e in Serie A può avere difficoltà. Io lo vedo come mezz’ala, però dovrà essere bravo a ritagliarsi i suoi spazi. Non posso permettermi di regalarglieli“, ha concluso il tecnico giallorosso.

SportFace