Euro 2020

Uefa Euro 2020, vendita biglietti: modalità d’acquisto

La Nazionale di Roberto Mancini si è qualificata agli Europei del prossimo anno grazie ad un percorso netto fatto di 10 vittorie in altrettante partite e incontrerà Turchia, Svizzera e Galles nella fase a gironi di Uefa Euro 2020. Gli azzurri disputeranno le tre partite dei gironi allo Stadio Olimpico di Roma: esordio il 12 giugno contro la Turchia, poi il 17 sarà sfida alla Svizzera e il 21 contro il Galles.

Si è aperta oggi la seconda fase  di vendita dei biglietti e fino alle ore 14.00 di mercoledì 18 dicembre sarà possibile acquistare i tagliandi riservati dalla Uefa per i tifosi dell’Italia. I biglietti messi in vendita in questa fase sono 1 milione, suddivisi in tre categorie di prezzo, e destinati ai tifosi delle 24 nazioni finaliste.

Due sono le modalità d’acquisto per i tifosi azzurri. La prima è quella destinata agli appartenenti al Fan Club della Nazionale. La metà dei biglietti dedicati alla Figc è acquistabile dagli iscritti al Fan Club Vivo Azzurro. Per usufruire di questa modalità è necessario essersi registrati sul sito www.euro2020.com/tickets entro il 27 novembre, inserendo nel form il numero della propria card Vivo Azzurro. La seconda modalità è invece la vendita libera (modello “Fans of”). Anche in questo caso l’acquisto dei tagliandi verrà effettuato sul sito www.euro2020.com/tickets identificandosi come “tifosi dell’Italia” durante la registrazione. Per entrambe le modalità descritte, ogni richiedente può acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti. Inoltre, è possibile fare domanda per i biglietti delle partite che la Nazionale Italiana giocherà eventualmente a seguito della fase a gironi. I tagliandi per coloro che necessitano di posti a sedere facilmente accessibili o per spettatori su sedia a rotelle verranno venduti al prezzo più basso (categoria 3) indipendentemente dalla posizione all’interno dello stadio.

Al termine di questa finestra di vendita, la Uefa comunicherà l’esito delle richieste entro il mese di febbraio 2020. Come successo durante la prima fase di vendita, nel caso in cui la domanda di biglietti sia molto alta la Uefa assegnerà i tagliandi tramite una lotteria.

SportFace