Euro 2020

Euro 2020: Yarmolenko-Yaremchuk, l’Ucraina piega 2-1 la Macedonia del Nord

Andriy Yarmolenko - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

L’Ucraina piega 2-1 la Macedonia del Nord nel match valevole per il girone C di Euro 2020 grazie alle reti siglate da Andriy Yarmolenko e Roman Yaremchuk, che hanno reso vano il gol avversario realizzato da Ezgjan Alioski.

PAGELLE

HIGHLIGHTS

Nel primo tempo gli uomini guidati da Igor Angelovski sono abbastanza propositivi, ma i gialloblu escono alla distanza e alla mezz’ora passano in vantaggio con la seconda rete nel torneo del veterano Andriy Yarmolenko. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per i macedoni che cinque minuti più tardi Roman Yaremchuk firma il raddoppio, mettendo gli avversari con le spalle al muro. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 2-0.

Nella ripresa la Macedonia del Nord entra in campo molto determinata, tanto da riuscire a riaprire la gara al 57′ con Ezgjan Alioski che, dopo essersi fatto parare il rigore, segna sulla respinta di Bushchan. L’Ucraina rischia qualcosa di troppo e spreca anche più del dovuto, soprattutto con l’atalantino Ruslan Malinovskyi che all’84’ fallisce il penalty che avrebbe potuto chiudere definitivamente i giochi. Nonostante le offensive della squadra rivale, i ragazzi di Andriy Shevchenko portano a casa un successo fondamentale in ottica ottavi di finale e che sa quasi di condanna per la Macedonia del Nord.

SportFace