Euro 2020

Euro 2020, la Svezia supera di misura la Slovacchia: decide un penalty di Forsberg

Logo Euro 2020

La Svezia supera 1-0 di misura la Slovacchia nel match valevole per la seconda giornata del girone E di Euro 2020, grazie alla rete decisiva siglata da Emil Forsberg su calcio di rigore. Un successo fondamentale per gli svedesi, che tornano in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, mentre gli slovacchi sono costretti a giocarsi tutto contro la Spagna.

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

Le due formazioni decidono di concedersi una lunga fase di studio nella prima frazione di gara, senza affondare nella metà campo avversaria. Le occasioni da rete, infatti, latitano e il gioco lascia un po’ a desiderare favorendo la noia sugli spalti: si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa i i ritmi di gioco si alzano visibilmente, tant’è che la Slovacchia si ritaglia la sua prima grande chance della gara con una conclusione da buona posizione di Duda, che però non inquadra lo specchio della porta. La Svezia risponde qualche minuto più tardi con un bel colpo di testa di Augustinsson, sul quale è decisivo il grandissimo intervento di Dybravka. Quest’ultimo, però, al 77′ la combina grossa stendendo il neo-entrato Quaison in area di rigore: l’arbitro assegna il penalty e Emil Forsberg realizza dagli undici metri la rete che decide il match.

SportFace