Euro 2020

Donnarumma: “Il mio sogno? Vincere Mondiale ed Europeo con l’Italia”

GIanluigi Donnarumma con l'Italia - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Gianluigi Donnarumma, estremo difensore della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni per il sito redbull.com, rivelando di avere un sogno nel cassetto: vincere tutte le competizioni più importanti con la maglia azzurra. “Voglio diventare il numero uno – spiega l’ex portiere del Milan – e sogno di farlo con la maglia dell’Italia. Ciò che desidero da sempre, infatti, è vincere Mondiale ed Europeo per il mio Paese. Sono fiero di avere già a quest’età l’opportunità di provarci, devo dire grazie a mio zio e ai miei genitori, poiché senza di loro ora non sarei qui“.

Poi, qualche considerazione su quanto non sia stato facile lasciare casa a 13 anni per recarsi a Milano: “Arrivato a Milano – racconta Donnarumma – è stata molto dura i primi giorni. Non mi piaceva svegliarmi e rendermi conto che non ero a casa. Poi mi sono reso conto che al Milan c’era un ambiente fantastico, mi sono abituato e alla fine ce l’ho fatta. Ricordo bene la prima partita, presi un gol sul mio palo da Berardi ed ero affranto per l’errore. Il giorno dopo, invece, Mihajlovic mi fece vedere un suo gol a Toldo sul suo palo e mi disse che anche i migliori sbagliano. Fui orgoglioso della fiducia che mi concesse”.

Infine, anche alcune considerazioni sul suo futuro: “Il mio obiettivo per il futuro è quello di arrivare a giocare fino a 40 anni. Questa è la mia più grande passione. Voglio vincere tanti trofei, soprattutto per l’Italia, e spero, chissà, di riuscire a trionfare anche al Pallone d’Oro: ce la metterò tutta”.

SportFace