Calcio

Donnarumma e Messi ufficialmente svincolati: Gigio non rimuove foto Milan dai social

Gianluigi Donnarumma - Foto Antonio Fraioli

Lo scoccare della mezzanotte tra giovedì 30 luglio e venerdì 1 luglio ha sancito il termine dei contratti di Gigio Donnarumma e Lionel Messi rispettivamente con Milan e Barcellona. Se il futuro della Pulce è decisamente poco delineato, quello dell’ormai ex portiere rossonero è segnato: ha infatti già sostenuto le visite mediche col PSG (dopo Italia-Galles) e sarà un giocatore dei parigini.

La firma nero su bianco ci sarà solo una volta finito l’Europeo degli Azzurri, con la speranza che possa arrivare non prima dell’11 luglio (giorno della finale a Wembley). Ancora un dettaglio, tuttavia, lo lega al Milan: sui social è ancora un calciatore rossonero. L’account Twitter ufficiale di Donnarumma non è stato modificato, nemmeno quello su Instagram e su Facebook. Ci sono ancora le sue foto (quella del profilo e quella principale) da giocatore rossonero, come indicato anche nella descrizione e nella bio. Non sono ovviamente mancati i commenti negativi da parte dei suoi ormai ex sostenitori.

Messi si è invece slegato dalla maglia blaugrana dopo ben 5.844 giorni. Il giocatore tace e in casa Barca regnano tranquillità e ottimismo: tutti sono convinti che dopo la Copa America arriverà l’agognato rinnovo di contratto. La trattativa, tuttavia è complessa per due motivi: anzitutto è partita in ritardo, in secondo luogo ci saranno dei paletti economici sui quali ragionare. L’incubo del Barcellona sarebbe perderlo a zero. 

SportFace