Calcio

Cristiano Ronaldo, senti Portaluppi: “Sono stato più completo di lui”

Renato Portaluppi - Foto Ricardo Stuckert/PR

Renato Portaluppi protagonista di una dichiarazione ai confini della realtà: in’intervista ha sostenuto con la massima serietà di essere stato più tecnico e completo di Cristiano Ronaldo, che due giorni fa ha vinto per la quinta volta Pallone d’Oro. L’ex giocatore brasiliano, che ha anche vestito la maglia della Roma per un anno, facendo parlare poco di sé in campo, e molto di più fuori, specie perché amante della dolce vita romana, oggi allena il Gremio e ha da pochi giorni vinto la Copa Libertadores, unico nella storia a conquistarla sia da giocatore che da allenatore.

LE PAROLE DI PORTALUPPI – L’euforia per questo importantissimo successo, però, deve evidentemente avergli dato alla testa, perché l’intervista rilasciata a ESPN contiene alcune affermazioni molto ardite. Portaluppi, che nonostante la parentesi negativa alla Roma è comunque stato considerato un buon calciatore in patria, ha commentato così la vittoria del quinto Pallone d’Oro da parte di Cristiano Ronaldo: “Sono stato un giocatore migliore di CR7, non ho dubbi. Mi piacerebbe vederlo giocare nelle squadre dove ho giocato io, senza essere pagato per tre-quattro mesi di fila come è capitato a me e poi fare le stesse cose che ho fatto io”.

IL PARAGONE ARDITO – Il brasiliano poi traccia un paragone tra sé e il cinque volte Pallone d’Oro CR7: “Cristiano Ronaldo è un grande giocatore, è molto forte fisicamente ma io ero più tecnico e completo. Questa generazione non mi ha visto giocare, chi ha avuto questa opportunità la pensa come me”.

SportFace