Coppa Italia

Spal-Lecce 5-1, Liverani: “Risultato severo ma sconfitta meritata”

Fabio Liverani - Foto Antonio Fraioli

“Molti giocatori senza minutaggio hanno riscontrato molti problemi. Mi aspettavo meno difficoltà ma nel secondo tempo siamo cresciuti e il risultato è troppo severo anche se la sconfitta è meritata”. Questa l’analisi di Fabio Liverani dopo il pesante 5-1 inflitto dalla Spal al suo Lecce nel quarto turno di Coppa Italia. “Non siamo pronti per giocare più competizioni – ha spiegato il tecnico pugliese ai microfoni di Rai Sport – Ora dobbiamo recuperare energie perché domenica affronteremo una squadra come il Genoa con una classifica bugiarda in quella che è una partita vitale. Dobbiamo provare a dare continuità agli ultimi risultati in campionato”.

Poi sul mercato invernale: “La sessione di gennaio sarà una finestra di riparazione e non di rivoluzione, faremo due o tre acquisti mirati per migliorare la rosa. Con la società c’è perfetta sintonia e con organizzazione e volontà possiamo mantenere la categoria”.
C’è spazio per un commento su Lapadula, tra i migliori in campo per il Lecce al “Mazza”: “Abbiamo bisogno di lui perché ha la forza per dare tutto alla squadra e per fare reparto da solo. Per lui è la stagione della riscossa e sta dando un grande contributo”, ha concluso Liverani.

SportFace